Come creare un porta rotoli da bagno con una camicia
Come creare un porta rotoli da bagno con una camicia
Cari lettori di Donnissima,

anche voi sognate di avere ogni angolo della casa in un perenne ordine perfetto? Il bagno non è da meno ed è sempre piacevole entrare in questa stanza e trovarla confortevole e non in costante caos. Continuando la rassegna di post dedicati al riciclo creativo, nelle righe seguenti vi spiego come realizzare un portarotoli di carta igienica con una vecchia camicia.

Tecnicamente, un lavoro creativo simile può essere cucito a macchina. Se siete bravi con ago e filo, potete ugualmente ottenere un ottimo risultato; inoltre, trattandosi delle maniche di una camicia, non avrete bisogno di imbastire i bordi, vi basterà solo unire le estremità.

Occorrente:
1) una camicia a manica lunga che non indossate più;
2) ago e filo;
3) nastrino colorato;
4) bottoni;
5) forbicine;
6) un metro da sarta.

Come si fa?
  • Con l’aiuto delle forbici, tagliate le maniche dalla camicia.  Ora, con ago e filo chiudete l’estremità aperta di ambo le maniche e sovrapponetele. Prendete un metro e regolatevi con la misura delle maniche mettendole al rovescio.
  • Tagliate due centimetri di nastrino colorato e piegatelo in due parti in modo da inserirlo tra le estremità superiori, ovvero quelle con i polsini della vostra ex-camicia. Cucite al rovescio e fate lo stesso per l’estremità inferiore.
  • Ora, mettete il lavoro sul lato dritto, dividetelo in due metà perfette e cucite al centro prestando attenzione a lasciare lo spazio necessario per inserire i rotoli di carta igienica; create un fiocchetto con il nastrino avanzato.
  • Giunti a questo punto, non vi resta che stabilire in quale angolo della stanza da bagno appendere la vostra creazione.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2020
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.