lavorare a maglia
lavorare a maglia
Le basi per iniziare

Non e difficile imparare a lavorare a maglia, inzia con semplici punti


Controllare filo e ferri
La maglia è un’arte che utilizza entrambe le mani, nella quale le maglie vengono lavorate da un ferro all’altro da sinistra verso destra. Per cominciare, sedetevi comodamente e rilassatevi! Per lavorare a maglia serve una buona coordinazione di mani e occhi, difficile da ottenere se si è in tensione.
Ci sono molti modi di tenere e controllare il filo e i ferri, ma nessuno è il migliore in assoluto. Dovrete quindi fare delle prove per trovare quello più comodo per voi. Iniziate facendo passare il filo tra le dita. Poi prendete i ferri, uno in ogni mano, e provate le prese che spiegheremo più avanti. Esercitatevi con tutti i passaggi e sarete presto in grado di lavorare aritmicamente e con facilità.
Tenere il filo
Perché il filo scorra sul ferro in modo continuo, fatelo passare sopra e sotto alle dita, lasciando i polpastrelli liberi di manipolare i ferri e controllare il filo.
Il metodo più semplice è fare passare il filo sopra e sotto le dita della mano destra. Arrotolare il filo intorno al mignolo assicura una tenuta più solida.
Se volete tenere il filo con la mano sinistra, provate a tenerlo sopra, sotto e intorno alle dita. Altrimenti arrotolate il filo intorno al mignolo, poi sotto e sopra le altre dita.
Tenere i ferri
Alcune preferiscono tenere il ferro destro come se fosse una penna. Altre lo tengono sotto la mano come un coltello. La presa a penna, o a ferro libero, è più pratica se si usano ferri corti, e il peso del lavoro sul ferro destro è sostenuto dalla mano e dal polso. Con la presa a coltello, o a ferro fisso, si usano i ferri lunghi, e il ferro destro è tenuto fermo sotto il braccio.
Se siete alle prime armi provate i passaggi spiegati nelle pagine successive usando dei ferri medi e un gomitolo di filo liscio, di peso medio, di pura lana.
Ferro libero
Con la mano destra, prendete un ferro, tenetelo sotto la mano come fosse un coltello, e incastrate l’estremità sotto il braccio. Prendete l’altro ferro con la mano sinistra, tenendolo con leggerezza con la mano sopra la punta. Esercitatevi a muovere il ferro sinistro contro quello destro. Quando comincerete a lavorare scoprirete che ogni volta che eseguite una maglia potete allentare la presa sul ferro destro.
Mano sinistra
Con la mano destra, prendete un ferro e tenetelo come una penna. Prendete l’altro ferro con la mano sinistra. Quando lavorate, tenete teso il filo con la mano sinistra mentre lo afferrate con la punta del ferro destro.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Ghida Irpo
Dalla gallery
Apertura mentale
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.