coperta ai ferri
coperta ai ferri
SI POSSONO REALIZZARE TANTE COPERTE AI FERRI QUESTA È UNA DELLE TANTE -COPERTA IN MOHAIR
Per creare una soffice coperta in lana mohair ai ferri dovrete procurarvi 300 gr di lana mohair beige, 200 gr blu, arancione e verde, un paio di ferri numero 5. Iniziate con un primo ferro in verde seguito da altri 11 ferri dello stesso colore, 12 ferri in beige, in arancione, in blu, verde, beige, arancione e 11 ferri in blu più un ferro di chiusura. Il quadrato andrà realizzato avviando 45 maglie in verde e procedendo a lavorare nello schema di colori fino a raggiungere l’altezza di 30 cm. Risulteranno 16 quadrati.
Per il bordo avviate 8 maglie in beige e lavorate col motivo di base il vivagno a maglia catenella, su dritto, per 120 cm. Lavorate il primo angolo con giri accorciati lasciando in sospeso l’ultima maglia alla fine del ferro. Lasciate in sospeso un’altra maglia ogni 2 ferri, quindi girate e gettate il filo sul ferro finché non rimarranno solo due maglie. Giunte alla fine del ferro lavorate la maglia aumentata con la successiva maglia in  sospeso fino a riavere le maglie del bordo. Proseguite lavorando alternativamente 120 cm e 1 angolo. Alla fine dei 4 angoli, intrecciate le maglie e cucite insieme la fine e l’inizio del bordo. Infine cucite insieme 4 quadrati per la lunghezza e la larghezza a punto indietro, dal lato rovescio; le coste devono stare alternativamente in posizione orizzontale e verticale. Completate il lavoro aggiungendo il bordo intorno alla coperta.


Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Fortunato Romano
Dalla gallery
Precauzioni sul sesso
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.