Con l’uncinetto un bikini per bambina
Con l’uncinetto un bikini per bambina

Lo so care lettrici che è ancora presto per iniziare per fare i primi bagni a mare, ma anche per eseguire un costume ad l’uncinetto, realizzato bene ci vuole un poco di tempo. Per questo servono 50 gr. di cotone grosso, e un uncinetto n. 2,5. Le misure sono ottime per una bimba di 3 o 4 anni. Il colore lo potete scegliere voi.

Prima cosa iniziamo dallo slip: per il dietro con il colore che hai scelto, avviamo una cat. di 15 maglie e lavoriamole a m. alta avvicendando la prima m. alta di ogni giro con 3 catenelle. Dopo 2 giri aumentiamo a lato 1 m. per 4 volte, 2 m. per 9 volte; lavoriamo 3 giri senza aumenti e chiudere. Per il davanti dello slip riprendiamo la lavorazione dall’altro lato delle maglie di avvio del dietro e lavoriamo m. alta; dopo 7 giri aumentiamo ai lati ogni giro 1 m. per 1 v., 2 m. per 6 v., 4 m. per 1 v., 5 m. per 1 v.; lavorare 3 giri senza aum. e chiudere.

 

Per il reggiseno, avviamo 17 catenelle e lavoriamole a m. alta riducendo ai lati 1 m. per ogni giro per 6 v. Chiudere. (realizzare 2 triangoli) Per la corda faremo una catenella di circa 30 cm. dopo di ché faremo un giro di maglia bassa. Ricordate si devono realizzare 2 laccetti di 30 cm. e 2 di 20 cm.

Per rifinire il costume ad uncinetto dobbiamo chiudere tutti i lati dello slip con 1 giro a m. bassa e 1 giro a punto gambero (m. bassa lavorata da sinistra verso destra). In questa maniera potete chiudere anche la parte superiore. Non dimenticate d’inserire anche il cordoncino.

Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Marina Prota
Dalla gallery
La vita non è come l'ascensore
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.