Creare un sacchetto portagioielli con una t-shirt
Creare un sacchetto portagioielli con una t-shirt
Cari lettori di Donnissima,

siete amanti delle cianfrusaglie? Il magone arriva puntuale ogni volta che qualcuno vi consiglia di buttare via tutto ciò che non usate più? Se il vostro dramma sta nel dispiacervi di porre fine alla vita di una vecchia t-shirt (che davvero non potete più indossare) siete nel post giusto.

Ci riflettevo proprio l’altro giorno. Sfogliavo uno dei miei magazine femminili preferiti e pensavo al destino degli abiti che non solo passano di moda, ma si consumano e non è proprio il caso di inserirli nella lista di un nuovo outfit; così, ho provato a ideare una soluzione per poter riciclare una vecchia t-shirt.

Il primo oggetto che mi è venuto in mente è stato un porta gioielli. Perché? Per una sola ragione: è facilissimo da realizzare; quindi, perfetto per chi di voi ha poco tempo libero.

Che cosa vi occorre per realizzare il portagioielli con una t-shirt:

1. una vecchia t-shirt
2. ago e filo
3. un ago grande
4. un nastrino o i lacci di scarpette che non mettete più
5. forbicine

Come si fa?
  • Con l’aiuto delle forbicine, tagliate via le maniche della vostra vecchia t-shirt.
  • Prendete ago e filo, preferibilmente dello stesso colore della stoffa e mettete la manica al rovescio e cucite per lasciare solo un’estremità aperta.
  • Riportate il lavoro al dritto. Infilate un laccio oppure il nastrino nell’ago grande e create il cosiddetto passanastro sull’estremità aperta della manica che avete tagliato.
  • Assicuratevi che il nastro o il filo abbiano la stessa lunghezza da ambo i lati.
  • Prendete i vostri gioielli più preziosi, inseriteli nel vostro sacchetto appena realizzato e custoditeli con un bel fiocchetto.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Josy Monaco
Dalla gallery
Siamo sulla stessa berca
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.