"La piccola scopa" - di Mary Stewart
Qualcuno si è mai chiesto se la magia c’era già prima che arrivasse Harry Potter? Posso rispondervi io: sì, ci sono tanti libri meravigliosi che parlano di magia e di giovani maghi, io ve ne consiglio uno in particolare, si chiama ‘la piccola scopa’ ed è di un’autrice ahimè poco conosciuta: Mary Stewart.
Tra i suoi numerosi libri ricordiamo la fantastica saga di Mago Merlino e Re Artù (forse la sua opera più bella e intensa) e ‘La foresta incantata’, altro romanzo affascinante e particolare, ma ‘La piccola scopa’ è forse il più bel gioiello in miniatura che abbia mai scritto.
E’ un libro per bambini e ragazzi e racconta la storia di Mary Smith, una ragazzina di dieci anni che scopre la magia a casa della vecchia zia dove sta trascorrendo le vacanze.
La bambina è quasi sempre sola e cerca in tutti i modi di far passare il tempo, aiutando in cucina l’irascibile signora Marshbanks o il burbero giardiniere Zebedee, un bel giorno però, nel bosco vicino a casa, incrocia lo sguardo color smeraldo di un misterioso gatto nero …
Il grande dono di Mary Stewart è la sua capacità di raccontare le storie come se stesse dipingendo un quadro: il romanzo assume lentamente forme e contorni, le figure si aprono ai colori e le emozioni visive riescono a suscitare nel lettore la voglia di continuare a fantasticarci su anche dopo averlo finito, come una dolce melodia che dopo averla ascoltata si canticchia tutto il giorno.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Marina Mazza
Dalla gallery
Il contribuente lavoro per lo stato
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.