“Un cavallo tra le stelle” di Mary Stewart
“Un cavallo tra le stelle” di Mary Stewart
Questa favola per bambini è dedicata a tutti coloro che amano le stelle e il mondo dell’astrologia. Ludo è un ragazzino di 11 anni che vive con la famiglia in Baviera, suo padre è un falegname molto bravo, da tutti apprezzato e che riesce a donare l’anima alle sue opere in legno. Ludo è un bravo ragazzo, anche se un po’ ‘lento’, purtroppo però non ha il talento del padre, ma è gentile e ama gli animali, tanto da imbarcarsi in una fantastica avventura pur di proteggere il vecchio cavallo della stalla dal suo triste destino, e aiutarlo a ricongiungersi con le stelle. Assieme, cavallo e ragazzo, affronteranno un viaggio che li porterà a visitare le ‘case’ dello Zodiaco, incontrando personaggi strani e misteriosi, affascinanti e terrificanti, per cercare raggiungere il carro del sole.
Mary Stewart è scozzese e ha scritto diversi romanzi, tra i più belli c’è la trilogia dedicata alle avventure di Merlino e Artù. Oltre alla saga Arturiana ha scritto diversi libri per ragazzi, i suoi racconti sono sempre molto poetici e delicati, un vero toccasana in questo nostro tempo che lascia troppo poco spazio ai bambini per sognare.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Marina Mazza
Dalla gallery
Tempo e amore passano
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.