Il Delfino di Sergio Bambarén ─Sperling & Kupfer Editori
Il Delfino di Sergio Bambarén ─Sperling & Kupfer Editori
“I primi raggi del sole mattutino filtravano dolcemente attraverso la ragnatela di nuvole che diradandosi lasciavano intravedere un atollo remoto di incontaminata bellezza, un vero gioiello incastonato nel manto azzurro del mare…”.
Il delfino Daniel Alexander Dolphin è diverso dagli altri esemplari della sua specie perché ha una natura indomita e sognatrice. Ha deciso di lasciare le acque sicure del suo atollo per tuffarsi nell’oceano infinito. Daniel è convinto che solo al di là della barriera corallina potrà trovare l’onda perfetta che gli mostrerà il vero scopo della vita.
Daniel riuscirà a cavalcarla? Chi incontrerà Daniel nel suo viaggio? E come si concluderà la sua avventura?
In questo primo romanzo di Bambarén dalla prosa chiara e scorrevole l’autore esorta il lettore a munirsi di coraggio per rincorrere i propri sogni, senza che la paura lo attanagli, rendendolo ottuso e rassegnato. Per chi ha apprezzato già Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare di L. Sepulveda e di Il Gabbiano Jonathan Livingston di R. Bach, questo romanzo sarà un ulteriore insostituibile compagno di viaggio nei momenti bui della vita.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2020
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.