Riso in giallo... non un ricettario, ma un giallo comico - nevrotico!
Riso in giallo... non un ricettario, ma un giallo comico - nevrotico!
"Riso in giallo" è la seconda opera letteraria dell'autrice partenopea Roberta Amorino.
Alla sua seconda esperienza editoriale, la scrittrice si offre al pubblico web che apprezza la tecnologia dell'epopea eBook attraverso il  colosso Amazon ad un costo accessibilissimo.

Dopo l'esperienza del romanzo "Se ragioni ti sposo" (Edizioni Eracle), la Amorino continua a percorrere un genere che la appassiona e per il quale la ritroviamo come un talento innato, quello della comicità, dell'ironia e del surreale.

L'opera "Riso in giallo" percorre il genere giallo ma con una vena molto ironica, quindi alquanto divertente e racconterà le avventure del Commissario Amorino (non a caso il  cognome dell'autrice stessa che, evidentemente, si immedesima nel suo personaggio) pronta a scoprire un mistero che si cela dietro personaggi al limite della nevrosi, ma soprattutto di grande spirito umoristico.

Biografia dell'autrice.

Roberta Amorino nasce a Napoli nel 1977 ma ben presto si trasferisce a Pomigliano d'Arco. Ama l'arte e la pratica in molte forme sin da bambina: studia pianoforte, disegna, dipinge, scrive. Nel 2011 viene pubblicato il suo primo libro "Se ragioni ti sposo" (Edizioni Eracle), un successo nel campo degli scritti umoristici, che le fornisce l' occasione di presenziare, in qualità di ospite d'onore, a numerosi eventi tra cui la "Festa del libro in Mediterraneo" a Ravello, e molteplici fiere del libro. Partecipa, in qualità di co-conduttrice, a trasmissioni radiofoniche presso Radio Vesuvio ed è ospite, per un' intervista, presso Radio Antenna Campania. Rilascia, inoltre, interviste ad importanti testate giornalistiche on line e cartacee.
“Riso in giallo” è il suo nuovo lavoro, di cui ha curato anche la copertina volutamente non corretta con programmi di grafica o altro, per conferirle un aspetto più naturale e meno artefatto.

L'opera, pubblicata su Amazon, piace e sembra riscuotere i primi successi.

Per info: http://www.amazon.it/Riso-in-giallo-ebook/dp/B00DQ9K6O2/ref=sr_1_1?s=digital-text&ie=UTF8&qid=1373846342&sr=1-1&keywords=riso+in+giallo .






Tiziana Iaccarino.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2020
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.