Poesie e racconti: Poesie · Racconti · Riflessioni · Storie di donne
La natura
La natura
La natura


Oggi ho trascorso gran parte della giornata all’aperto.
I raggi do sole riscaldavano l’aria fredda e fresca che mi circondava, e il vento mi accarezzava i capelli dolcemente.
D’un tratto qualcosa ha attirato la mia attenzione: una piccola ape che mi gironzolava in torno, alla ricerca di qualcosa da mangiare, perché si sa, le scorte nel suo nido stanno finendo e per la primavera manca ancora un po'…. Così, mi giro intorno e mi accorgo che c’è un piccolo fiore giallo con tantissimo polline, e la piccola ape, furba ma attenta, si è avvicinata a me, e al fiore che portavo in mano… e dopo essersi saziata e dopo aver raccolto tutto quello che poteva, è volata via, volando più veloce che mai nel suo nido per consegnare anche alle altre sorelle il suo bottino che ha recuperato in questo viaggio…in uno dei tantissimi viaggi che ancora le spettano.
La vita di un’operaia è dura ma importante per salvaguardare non solo la sua sopravvivenza, ma quella di tutta la sua famiglia!

Beh cari amici, noi tutti dovremmo essere un po' meno egoisti ed essere più altruisti come le api, insetti sorprendenti, che hanno tanto da insegnarci, e forse così potremo dire di vivere in un modo migliore.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Agrippino Romano
Dalla gallery
Vacanza intelligente
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2020
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.