Poesie e racconti: Poesie · Racconti · Riflessioni · Storie di donne
Sulle traccie dei mammut
Sulle traccie dei mammut
Sulle traccie del mammut
Gli uomini di Neanderthal sono cacciatori  nomadi cacciano per sfamare tutta la loro gente . Un giorno un gruppo di uomini uscirono  dalla loro caverna per andare a caccia di mammut .
Mentre si addentravano nel bosco furono fermati da una grossa tormenta di neve così dovettero fermarsi e trovare riparo .dovevano fare in fretta altimenti per loro non c’era più niente da fare .I cacciatori trovarono riparo sotto un grande pino , si misero uno accanto all’altro per riscaldarsi ma il freddo e la fame impediva loro di dormire . la notte fu molto lunga , alle prime are dell’ alba i cacciatori ripresero il cammino e iniziarono di nuovo la loro caccia a mammut .Mentre camminavano notarono enormi orme nella neve .Erano proprio orme di mammut che andavono verso la foresta  , i cacciatori non si persero d’ animo si addentrarono nel bosco camminavano tra i fitti alberi seguendo le orme  il loro cammino si prolungò per tanto tempo fino a quando le orme cessarono . Il mammut era finito in una grande buca . Fu per loro una ricca caccia .I cacciatori ritornarono al loro villaggio vittoriosi e poterono sfamare per tutto l’ inverno l’intera comunità.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2021
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.