Poesie e racconti: Poesie · Racconti · Riflessioni · Storie di donne
UN VIAGGIO IN MALESIA
UN VIAGGIO IN MALESIA
Questo è un breve articolo dedicato a Francesca Del Rosso collaboratrice di VanityFair, autrice del libro “Wondy”(Bur) morta nel dicembre 2016 a causa di un cancro al seno.

Alessandro e Francesca una coppia stupenda rovinata, la causa? Lei, vittima di un tumore alla mammella, sei anni di lotta, alla fine non ce l’ha fatta. Nel frattempo un matrimonio, dei figli, ricordi, valige .
Il Marito afferma di essere riuscito a reagire meglio di quanto pensasse prenotando addirittura un viaggio alle Maldive per lui e i suoi figli Angelica e Mattia. Un gesto impulsivo, un modo per smentire le parole della figlia che spaventata gli aveva detto :” papà io non viaggerò mai più senza la mamma”.
Bisogna andare avanti con passione, sempre, Francesca ha sempre detto al marito di amare sempre, vivere di sogni e amore, per questo lui ha fondato l’associazione Wondysonoio e istituire un premio letterario per temi scritti sul tema della resilienza.
L’associazione aBRCAdaBRA ha raccolto fondi mettendo all’asta i vestiti e gli affetti personali di Francesca, l’associazione aiuta donne come lei, affette da mutazioni genetiche.
Sei mesi prima di morire, Francesca aveva organizzato un viaggio in Malesia, era tutto così normale, racconta il marito, solo uno il vero dispiacere, quello di non essere riuscito a farla cremare a causa di un foglio non firmato. Tuttavia, avere un posto come il cimitero dove andare a trovare Francesca è importante per tutti, per i genitori, i figli e il marito stesso. Per chi crede nella vita oltre la morte, Francesca non è mai morta, anzi, come scritto sul quaderno di addio lasciato ai figli, Francesca è più viva di prima nel cuore di tutti.
Questo il suo saluto ai figli: “vivrò sempre sulla vostra spalla, non mancherò mai al momento del bisogno e nemmeno mentre dormirete sogni meravigliosi, sappiatelo. Questa è più che una promessa. Vi amo.”
Per maggiori info: http://glam40.com/addio-wondy-breve-storia-di-due-amiche-per-sempre/
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Fabia Tonazzi
Dalla gallery
Regali costosi
Sondaggio

Ti piace la nuova grafica di DONNISSIMA ?

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2018
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.