Cosa mangiano i criceti russi?
Cosa mangiano i criceti russi?
Cosa mangiano i criceti russi?

Nutrire criceti russi
I piccoli roditori come i criceti sono onnivori e meno erbivori dei cincillà e dei porcellini d'India. Per quanto riguarda l'alimentazione di un criceto, è essenziale fornire una buona alimentazione, poiché ti permetterà di vivere più a lungo e con una salute migliore.

La prima cosa che dovete sapere è che in alimentazione criceti russi non può mancare una buona alimentazione secca ricca di proteine, minerali e carboidrati, in quanto è il modo più semplice per dare loro le basi.

Quando acquisti un feed, è consigliabile esaminare le informazioni nutrizionali che sono ciò che normalmente si riflette sul retro di ogni confezione e ci informa su quali componenti e su quanti di essi contiene. Dovremo vedere che ha almeno il 16% di proteine. Tuttavia, se non si raggiunge tale percentuale può integrare l'alimentazione con formaggio fresco o yogurt per ottenere le proteine ​​necessarie, in alcuni casi, a seconda dell'età e lo stato di salute del criceto diventa il 70%.

Molte volte optiamo per l'acquisto del mangime più economico dal negozio e, normalmente, questi hanno un sacco di grassi, in particolare semi di girasole. La dieta di questo roditore deve essere composta dal 50% di mangime specifico per criceti, 45% di verdura e 5% di frutta.

È importante in una buona alimentazione di un criceto: fornire una dieta varia, cibi ricchi di fibre (frutta e verdura) e pochi grassi, poiché non li tollerano bene. I cereali forniscono carboidrati. Devi fornire proteine, evitare cibi zuccherini o dolci, perché i grassi non li assimilano bene. Non è necessario apportare cambiamenti radicali nella dieta. Dobbiamo apportare cambiamenti al cibo in modo graduale o graduale.

I criceti crescono i loro denti per tutta la vita, quindi è importante offrire loro alcune cose in modo che possano masticarle e indossarle. Ci sono giocattoli alimentari che vengono utilizzati per questo e che possiamo acquistare in un negozio di accessori e materiali per animali domestici.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Agrippino Romano
Dalla gallery
Prova costume
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.