Il mio cane è incinta e non vuole mangiare, è normale?
Il mio cane è incinta e non vuole mangiare, è normale?
Il mio cane è incinta e non vuole mangiare, è normale?

È normale che il mio cane in gravidanza non voglia mangiare?
Prima di tutto, chiariamo la domanda principale su "Il mio cane è incinta e non vuole mangiare, è normale?" La verità è che ci sono varie cause e situazioni e, nella causa più comune di questo problema è normale per un cane in gravidanza non vuole mangiare in determinati momenti, o pochi giorni, in cui mangiare molto poco o passare molte ore senza un boccone . La ragione della perdita di appetito in una cagna incinta è la nausea che le femmine in gravidanza hanno e che possono portare al vomito, come succede alle donne durante la gravidanza.
Quindi, quando  fa male alla pancia o allo stomaco, è del tutto normale che non voglia assaggiare un boccone finché non si sente meglio. La nausea compare solitamente dopo 3 settimane di gestazione, quindi se non si vuole mangiare come prima dalla terza settimana è normale, se lo fa nei primi due non è così tanto e si consiglia di andare il prima possibile al veterinario nel caso in cui la causa sia diversa ed è necessario trattarla a breve.

Perché la mia cagna incinta non vuole mangiare - cause
Inoltre, ci sono più cause per cui una cagna incinta non vuole mangiare e perde il suo appetito:
Quando una cagna è incinta, la sua attività fisica diminuisce, quindi il suo corpo spende energia in un modo diverso, concentrandosi su come portare avanti la gravidanza e mantenere la madre e i cuccioli in buone condizioni. Pertanto, si può spendere meno energia o consumarla in modo diverso e il corpo non richiede tanto cibo o il contenuto elevato di alcuni nutrienti.
I gusti del cane per il cibo possono cambiare durante la gravidanza. Pertanto, è probabile che le preferenze del tuo cane per il cibo siano cambiate e non gli piaccia lo stesso cibo o il cibo fatto in casa come prima. Ora potrebbe essere necessario consumare più alimenti calorici di qualità, specialmente con proteine ​​animali e minerali, come il calcio.
Sebbene in certe fasi della gravidanza il tuo appetito aumenti e quindi ti diamo più cibo, potremmo darti quantità eccessive di cibo o sei già in un'altra fase in cui non mangi tanto o hai molta nausea e, quindi, la quantità che offriamo non è adeguata e mangia in misura minore o molto piccola.
Come qualsiasi altro cane, il cane può avere problemi di stomaco, una condizione temporanea come la gastroenterite o qualcosa di più duraturo o cronico, soprattutto se si tratta di un problema che ha già sofferto prima della gravidanza, come una tendenza al bruciore di stomaco.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Gelsomina Aliperti
Dalla gallery
L'amore come un gioco
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.