Gli acari del gatto
Gli acari del gatto
Generalmente i gatti che vivono in casa, difficilmente si infettano con gli aceri. Mentre i gatti che vivono in giardino, tendono ad essere più esposti al rischio di contrarre gli acari.
Gli acari tendono ad attaccarsi ai punti con la pelle più fine e delicata del gatto. I luoghi più comuni isono: tra le dita, all'interno delle cosce, sotto le ascelle e soprattutto, nel padiglione auricolare. Se guardi queste aree e vedi alcuni piccoli insetti arancioni, è chiaro che il tuo gatto ha gli acari.
Una volta rilevata la presenza di acari, l'opzione migliore è l'uso di antiparassitari esterni, con un buon uso uccideranno tutti i parassiti. Dopo aver spruzzato su tutte le zone di pericolo, fai attenzione che il tuo gatto non si lecchi per più di un'ora e che non ingerisca l'insetticida perché potrebbe essere fatale.
Poiché gli acari causano un prurito molto fastidioso e il tuo gatto si sarà graffiato, è possibile che la sua pelle sia un po 'infiammata e gonfia, la cosa migliore per alleviare questa sensazione è portarlo dal veterinario e pungerlo con un antinfiammatorio, così il disagio passerà prima.
Da parte tua, la cosa migliore che puoi fare è impedire al tuo gatto di uscire ed entrare in contatto con il campo e, soprattutto, fare attenzione a lui per vedere se noti qualche cambiamento nel suo comportamento.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2025
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.