Pulire le scarpette a punta della danza
Pulire le scarpette a punta della danza
Per pulire le scarpe da danza avrai bisogno di:
  contenitore
  Acqua e sapone
  Asciugamano
  Pennello piccolo
Le scarpette da punta, emblema della danza classica, sono un modello speciale di calzatura usato dai ballerini per danzare in punta. Permette loro infatti di muoversi sulla punta dei loro piedi.
Con nastro di carta copre l'intera punta dura, quindi assicurati di proteggere la punta delle scarpe nel caso in cui le bagnassi accidentalmente.
Prepara una ciotola con acqua e sapone liquido, prendi una piccola spazzola e un asciugamano, con esso asciugherai le parti che lavi dalle scarpe.
Quindi immergi il pennello nella fontana e lava le scarpe.
Quando arrivi ai nastri delle punte non avrai problemi a lavarli comunemente.
Aggiungi un po 'più di sapone liquido all'acqua e ripeti la procedura una seconda volta per assicurarti che la pulizia sia completa.
Al termine del lavaggio della punta, rimuovere il nastro di carta protettivo.
Puoi asciugarli al sole tanto quanto all'ombra. Se hai poco tempo, non c'è problema che li asciughi con un asciugacapelli.
L a nascita della scarpette da punta moderne è spesso attribuita alla danzatrice russa Anna Pavlova, una delle più importanti e influenti ballerine dell'epoca.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2022
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.