I ragazzi dello Zecchino d'Oro
I ragazzi dello Zecchino d'Oro
Ieri, 03 novembre 2019, per la prima volta, su rai uno, è andato in onda per la prima volta il film “ I ragazzi dello Zecchino d'Oro”. Un film che ha avuto oltre i 4 milioni di telespettatori. Un misto di emozioni e di ricordi che hanno fatto commuovere tutti.
Il film  I ragazzi dello Zecchino d'Oro, vuole ricordare la grandissima Maria Rachele Ventre chiamata Mariele, nata a Bologna, 16 luglio 1939, che è stata una direttrice di coro italiana. Fu la fondatrice del Piccolo Coro dell'Antoniano di Bologna, che diresse per oltre trent'anni, in quanto è venuta a mancare il 16 dicembre 1995, dopo una lotta contro il cancro al seno.
Mariele ha dedicato interamente la sua vita ai ragazzi del Piccolo Coro dell'Antoniano, rinunciando al sogno di realizzarsi una famiglia, in quanto quei bambini che ogni giorno gli riempivano il cuore, rappresentavano essi stessi la sua famiglia.
Il film Piccolo Coro dell'Antoniano che è stato trasmesso ieri sera, ci ha fatto ricordare la grandezza di questa donna, Mariele, interpretata dalla giovanissima attrice Matilda De Angelis, ricordandoci la sua determinazione e il suo impegno nei confronti del suo lavoro che ama, mettendoci passione in quello che fa. 
Di sicuro una lacrima di emozione sarà scesa a tutti.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Maria Concetta Sepe
Dalla gallery
Se ti ho detto che arrivo tra 5 minuti
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.