L’Orchestra del Teatro Mariinskij di San Pietrobur
A
Alessandra Romanati

Milano - In occasione dei 25 anni dalla sua fondazione il Comitato Lombardia dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro promuove e organizza un concerto straordinario che vede l’esibizione di un’orchestra ricca di storia - la sua fondazione risale al 1700 – quella del Teatro Mariinskij di San Pietroburgo diretta dal Maestro di fama mondiale Valery Gergiev.  L’appuntamento è fissato per Giovedì 11 Novembre 2010 alle ore 20 e chiuderà  tutti gli eventi collegati alla Giornata per la ricerca sul Cancro.

 

Protagonisti dell’ormai tradizionale concerto scaligero saranno brani della tradizione Russa; ad aprire la serata sarà il breve poema sinfonico Baba Jaga di A. Ljadov, con il personaggio incontrato lo scorso anno nel brano di Mussorgkij, seguirà il Concerto per Violino e Orchestra in re magg op. 35 di P. I. Čajkovskij (recentemente riportato all’attenzione del grande pubblico anche grazie al film Il Concerto) con la partecipazione del violinista Leonidas Kavakos, concluderà la Sinfonia n. 5 in si bemolle magg. op. 100 di S. Prokof’ev.

 

Il concerto alla Scala è per AIRC anche un momento per far conoscere e chiedere di sostenere i nuovi progetti AIRC sempre più mirati ad accorciare la distanza tra la ricerca e la cura.

 

L’evento gode del patrocinio dell’Assessorato alla Salute del Comune di Milano ed è realizzato grazie al prezioso sostegno di Coeclerici.

                                                                                                                               

Per informazioni telefonare al numero 02 7797.223.

 

L’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro è un ente privato senza fini di lucro, fondato nel 1965 grazie all´iniziativa del Professor Umberto Veronesi, del Professor Giuseppe della Porta e di noti imprenditori milanesi. Dall´anno della sua fondazione l’Associazione si è progressivamente ampliata, fino a contare oggi 17 Comitati Regionali. Grazie alla generosità dei soci, volontari, aziende sostenitrici e al supporto dei mezzi di comunicazione, nel 2009 AIRC e FIRC hanno deliberato la somma totale di 68.578.264 Euro alla ricerca.

 

 


Casella di testo: Coordinamento generale e Ufficio Stampa:

Alessandra Romanati
Aragorn
Comunicazione, eventi e fund raising per il non profit
Via Vittoria Colonna, 49
20149 Milano
tel. 02 465.467.44 – fax 02 465.467.77
alessandraromanati@aragorn.it
www.aragorn.it

Casella di testo: AIRC – Comitato Lombardia
20122 Milano
Via Corridoni, 7
Tel. 02 7797.223
www.airc.it                           

Interventi alla discussione
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2021
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.