cappellino con paraorecchie
cappellino con paraorecchie
Il cappello con paraorecchie
Un bel cappello di caldissima lana completo di paraorecchie è l’ideale per l’inverno. Per realizzarlo meglio procurarsi ferri da maglia n.4 e tre colori (giusto per non andare troppo sul classico).
Si comincia dai paraorecchie, per cui si utilizza la lana di un colore con cui montare cinque maglie, lavorare a legaccio e, al terzo ferro, fare un aumento intercalare dopo la prima maglia e prima dell’ultima. Ripetere questi ultimi due passaggi ancora tre volte. Continuare lavorare a legaccio senza più aumenti fino a 7 cm, lasciando queste maglie momentaneamente in attesa.
Dopo averne completata un’altra uguale, montare 14 maglie e lavorarle, per poi montare di seguito 26 maglie, lavorare le maglie dell’altro paraorecchie poi montare di seguito 14 maglie.
In questa fase lavorare al dritto tutte le maglie continuando a legaccio fino a 5 cm, per poi passare al secondo colore e lavorare a maglia rasata e a righe fino a 13 cm finendo a un ferro diritto. Lavorare il ferro successivo al rovescio e diminuire 3 maglie lungo il ferro per la prima, terza, quarta e quinta misura.
Ora, per completare il cappello manca la calotta.
Allo scopo, lavorare un diritto, due maglie assieme e cinque diritti. Dopo aver ripetuto l’operazione per undici volte, farlo anche al rovescio. Completare il tutto tagliando il filo in eccesso e fissando l’estremità.

Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Ghida Irpo
Dalla gallery
Sogni e crisi
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.