Dedicato a te
Dedicato a te
La nascita di un bambino ti cambia la vita. Questa è la mia esperienza. Ho desiderato la mia bimba con tutto il cuore e quando me l'hanno tolta dalla pancia (con taglio cesareo) e l'ho vista per la prima volta tutto è cambiato.
E' cambiato il mio mondo di prima in cui c'ero soltanto io, il mio modo di vedere le cose, la mia energia. All'inizio è un esserino fragile e indifeso ma in realtà fragile ed indifesa ero io perchè ho sentito la responsabilità di una vita che si era sdoppiata da me e per la quale sono pronta a tutto.
E tutto deve andare bene per lei. La sua serenità è la prima cosa. Le prime parole sono emozione ed è come se anch'io avessi di nuovo imparato a parlare e di nuovo a camminare e socializzare.
Avere un bambino mi ha portato a scoprire quello che avevo dimenticato e che si era perso nella memoria. Cerco di insegnare a mia figlia ma anche lei insegna a me.
La sua simpatia è travolgente come del resto lo sono tutti i bambini della sua età (quattro anni), età in cui iniziano a fare discorsi da grandi oppure dicono qualcosa di fronte a tutti che ti mette in imbarazzo e quello che ti resta da fare è solo ridere perchè è tanta la loro semplicità e naturalezza che il cuore non può che gonfiarsi di soddisfazione.
Dedicato a te che mi dai, ogni giorno, forza e sicurezza.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2021
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.