L'asilo :un luogo di crescita per i nostri piccoli
L'asilo :un luogo di crescita per i nostri piccoli
Ciao. sono Laura, una mamma di 30 anni. La prima cosa che mi viene in mente pensando alla rubrica "mamme e bambini" a parte la felicita', l'amore, la tenerezza, e' anche il momento in cui la mamma deve rientrare nel mondo del lavoro, dovendo cosi' prendere una decisione su come sistemare al meglio il proprio bambino. Il primo pensiero e' rivolto alle cure dei nonni, questo puo' essere giusto, perche' si pensa sempre che un bimbo piccolo debba stare tra le mura di casa.
Secondo me e' meglio che un bambino frequenti l'asilo e cresca con altri bambini, tempo fa non ero di questo parere, ma dopo aver visto con quanta cura e amore le maestre si occupano dei nostri piccoli, mi sono dovuta ricredere.
Per le mamme che sono alla loro prima esperienza, vorrei spiegare che l'inserimento all'asilo avviene in modo molto graduale, di solito dura una settimana, inserimento che secondo me e' piu' utile alla mamma che al bambino.
Ricordo che i primi giorni sono stati durissimi. le prime volte che ho lasciato mia figlia da sola all'asilo ero io che piangevo mentre lei si divertiva. Ora la porto al nido tutte le mattine, ed io vado a lavorare serenamente, con la certezza di lasciare mia figlia in mani esperte.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Laura D.
Dalla gallery
Famiglia tecnologica
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.