Uno, due e tre!
Uno, due e tre!
Care lettrici di Donnissima oggi voglio parlarvi di questo libro "La scuola di uno due e tre" edizioni Di Marsico.

Tre fiabe dedicate ai bambini e che descrivono di come i bambini fanno esperienza viaggiando, di bambini che risolvono problemi, di bambini che superano paure.

Conoscere le fantasie e i sogni dei bambini, ma anche le gioie e i dolori, aiuta l’adulto a comprendere il mondo dell’infanzia, un mondo dove tutto può accadere, perché la ragione non pone limiti alla fantasia. A volte gli adulti sono così lontani dalla loro fanciullezza, che faticano a ricordare quel tempo spensierato, fatto di avventura, allegria, stupore e pieno di promesse.

Quando le tre storie saranno lette dai bambini, la speranza è che si identifichino nei personaggi narrati, che ne riconoscano i sentimenti, che partecipino con il fiato sospeso, coinvolti in prima persona in quella avventura, che pongano domande o, più semplicemente, che si divertano poiché le trovano favole diverse, senza una morale esplicita, favole a dire il vero bizzarre.
Per saperne di più:
www.dimarsicolibri.it
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Fabia Tonazzi
Dalla gallery
Terza età e reincarnazione
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.