Poesie e racconti: Poesie · Racconti · Riflessioni · Storie di donne
Affrontare il nuovo anno con grinta
Affrontare il nuovo anno con grinta
Care lettrici, oggi si chiudono le festività natalizie e da domani molte di noi riprenderanno il solito tran tran quotidiano. Ma non bisogna essere tristi! In fondo, è appena iniziato un anno nuovo ed è bene affrontarlo con grinta.
Il mio primo consiglio è quello di buttare via tutto ciò che non ci piace del passato. Mi riferisco sia ad oggetti materiali (vestiti e scarpe che non usiamo più, scontrini, biglietti, giornali, cosmetici scaduti eccetera), sia a situazioni che non tolleriamo più. Vogliamo perdere peso? Iscriviamoci in palestra e rinunciamo al cibo ipercalorico. Sarà un po’ difficile, soprattutto l’essere costanti, ma se ci impegniamo possiamo raggiungere il nostro obiettivo.
Non amiamo  più il nostro partner? Lasciamolo! Prenderlo in giro farà solo male, sia a noi stesse che a lui.
Non siate tristi di dover tornare a lavoro; c’è gente che soffre proprio per non averlo! E non stiamoci sempre a lamentare e a fare le vittime. La linea guida che, secondo me, bisognerebbe seguire è quella di fare quello che abbiamo voglia di fare senza far male ad altre persone. Ci è stato concesso un altro anno da vivere, non sprechiamo questa opportunità rinunciando ai nostri sogni. 
L’ultimo consiglio che vi do è quello di fare tesoro di ciò che avete appreso dalle esperienze passate cercando di non commettere gli stessi errori.
Forza e coraggio, un nuovo anno pieno di avventure ci attende!


Cinzia Crinò
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2020
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.