MARTA INCARNATO SI RACCONTA, LE SUE PASSIONI, I SUOI LIBRI
“TU” in tre pregi e tre difetti, hobbys e di cosa ti occupi.
Questa è molto difficile, direi che, come pregi, curiosità, passione e determinazione.
Difetti, troppo controllo, parlo molto e mi arrabbio facilmente.
I miei hobbies sono lettura, lettura e ancora lettura, ho una passione anche per la
fotografia e l’arte in generale.
Mi occupo di scrittura sia come scrittrice e giornalista sia creando percorsi di sviluppo interiore.
Sono infatti una Counselor, mi occupo cioè di aiutare le persone a migliorare la qualità della loro vita, tramite degli strumenti, nel mio caso offro degli esercizi di scrittura mirati a sviscerare argomenti specifici.
Il tuo rapporto con il tuo lavoro, ti piace quello che fai? Per te è una passione vera o ti sei adattato al contesto in cui vivi?
Adesso si, prima avevo studiato per una professione che non mi soddisfaceva in alcun modo. Per cui, dopo una lunga e difficile decisione ho preso in mano le redini della mia vita e ho iniziato a fare ciò che davvero volevo, cioè scrivere.
Credo sia il mio talento, o meglio, la mia ghianda come la chiamerebbe Hillman.
Ho la convinzione che la mia anima si sia incarnata in questo corpo per esperire
esattamente a questo compito.
Magari in futuro scoprirò altre sfaccettature, ma il perno attorno cui ruota adesso la mia vita è la scrittura. E si è una passione vera.
Quali ostacoli, se ci sono stati, hai sperimentato durante il percorso e come li hai superati?
Ne sono stati davvero molti, in primis il capire che ero io l’ostacolo di me stessa. Che ero io ad essermi creata delle credenze limitanti e lasciavo che gli altri mi condizionassero perché non credevo abbastanza in quello che volevo fare.
Per cui, ho dovuto scardinare pezzo per pezzo tutto ciò che ero e ripartire da zero.
Fare i conti con tutti i miei demoni interiori che si riflettevano nelle persone che mi circondavano.
Mi sono rimboccata le maniche e ho iniziato un percorso di sviluppo interiore.
Cosa diresti a chi comincia un percorso come il tuo. Quanto è stata importante per te la passione che hai messo in quello che stavi realizzando.
Ad oggi posso dire che chiunque voglia dare una vera svolta alla sua vita e senta che c’è altro oltre quello che si mostra agli occhi deve avere il coraggio di studiarsi.
Di sforzarsi per comprendersi. Non a caso si chiama lavoro su di sé e lavorare richiede un certo sforzo e una certa volontà. Ma ritengo che questo sia l’unico modo che abbiamo noi individui per poter vivere davvero. Nei riguardi della passione, quello che avevo dentro è stato il carburante per i progetti che volevo realizzare. Ha avuto un ruolo di rilievo.
PER CONTINUARE A SAPERNE DI PIù COLLEGATEVI : https://www.passionevera.it/marta-incarnato-si-presenta-ingegnere-e-counselor-per-passione/