Poesie e racconti: Poesie · Racconti · Riflessioni · Storie di donne
Consigli per gli acquisti
Consigli per gli acquisti
Care lettrici, oggi volevo darvi una piccola dritta per quando fate acquisti. Di sicuro avrete notato che sia al supermercato sia nei negozi di elettronica sia in quelli di abbigliamento (ma anche in tanti altri) i prodotti venduti non hanno un prezzo tondo (ad esempio 10 euro). Moltissime volte i prezzi sono composti anche dai centesimi (ad esempio 15,95 euro), addirittura spesso finiscono con 99 centesimi (ad esempio 2,99 euro).
È vero che molti commercianti, soprattutto al nord Italia, quando paghiamo ci restituiscono il resto esatto, compresi i centesimi. Ma molti altri si approfittano della mancanza  di monetine da parte del cliente per restituire meno resto. Ad esempio, se io acquisto un pacchetto di chewing-gum che costa 1,98 euro e pago con una moneta da due euro, capita che non mi vengono dati i due centesimi di resto. È una cosa che mi è capitata tantissime volte.
Dato questo problema, per non perdere continuamente spiccioli, mi sono venute in mente due soluzioni possibili.
La prima è quella di girare sempre con monetine, in modo da pagare il prezzo effettivo senza necessità di aver indietro il resto.
La seconda soluzione è quella di pagare con il bancomat o la carta di credito. Infatti, usando le carte elettroniche, il denaro che ci verrà addebitato sarà quello esatto, senza arrotondamenti.
Spero che i miei consigli vi possano essere utili. Buone compere!      


Cinzia Crinò
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Cinzia Crinò
Dalla gallery
Ormai per me tu sei come un libro aperto
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.