Poesie e racconti: Poesie · Racconti · Riflessioni · Storie di donne
Il 2 di bastoni
Il 2 di bastoni
Oggi voglio parlarvi di una carta degli arcani minori, il due di bastoni...

Vediamo come è rappresentato;)
Un uomo, voltato,  tiene in una mano una sfera, nell’altra un bastone.
Lo scenario è immobile: c’è un lago circondato da colline.

Il significato della carta al dritto

In questa carta il due riporta al centro dell’attenzione il significato della rivalità, dell'opposizione tra forze complementari. Non è un numero facile il due e, in questa carta, in maniera più pregnante e significativa di quanto accada negli altri casi, suggerisce una doppia interpretazione.
 Sul muretto sul quale l’uomo poggia un bastone, è presente un disegno in cui spiccano dei gigli, autentico ed universale simbolo della purezza. Tutto sembra placido e calmo osservando nella carta del Due di Bastoni. Nulla sembra far presagire inquietudine e malumore, tutto è perfettamente incastonato in uno stato di profonda quiete. Eppure, non è del tutto così.

Ereditando il simbolismo positivo tipico del Due, questo arcano dei Tarocchi ci invita alla riflessione. Ci attende un momento di crescita e di coerenza, con se stessi e con gli altri. Si richiede una dose aggiuntiva di equilibrio, stabilità e saggezza.
Presagisce la possibilità di ottenere fama e successo a seguito di un duro lavoro che dovrà essere preceduto da una corretta e ragionata pianificazione. 

Sarà dunque un periodo caratterizzato da prosperità, tutto sarà propizio, ma non sarà semplice ottenere questi risultati.
Alla ricchezza economica farà da contrasto una povertà di sentimenti assoluta.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Fabia Tonazzi
Dalla gallery
Io sono una ragazza casa e chiesa
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.