Poesie e racconti: Poesie · Racconti · Riflessioni · Storie di donne
Il compleanno
Il compleanno
Il giorno del compleanno è considerato, quasi all'unanimità, un giorno speciale. Per la maggior parte delle persone, infatti, il giorno del proprio compleanno è una giornata particolare, che dedicano a sé stessi.
I bambini in particolare lo attendono con ansia, in quanto sanno che avranno l'attenzione di tutti su di sé, che riceveranno tanti doni e tanto affetto. I giovani lo prendono come una buona occasione per divertirsi con i propri amici. Gli adulti, oltre a festeggiare, fanno anche un bilancio dell'ultimo anno trascorso (o di tutta la vita) e allo stesso tempo si pongono degli obiettivi da raggiungere nel futuro. Per gli anziani può essere anche un giorno triste, in quanto possono pensare che il tempo scorre via molto velocemente e che ne resta poco per realizzare i propri sogni.
Alcune persone approfittano del compleanno per fare un viaggio o per fare qualcosa di diverso dal solito (come manare fuori o andare a ballare); quasi tutti però decidono di passare questa giornata in compagnia delle personepiù importanti della propria vita: familiari, parenti e amici stretti.
La tradizione vuole che, quando una persona fa il compleanno, i suoi conoscenti gli portino un regalo e/o gli facciano gli auguri, anche se molto spesso sembrano più degli ordini (Mi raccomando, festeggia! Oggi non lavorare/studiare! Divértiti!) Questa piccole attenzioni hanno lo scopo di far sentire all'altra persona che è importante nella nostra vita. 
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Cinzia Crinò
Dalla gallery
Buongiorno
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.