Poesie e racconti: Poesie · Racconti · Riflessioni · Storie di donne
Propositi per il nuovo anno
Propositi per il nuovo anno
Care lettrici, oggi voglio parlarvi di una abitudine che seguo ormai da qualche anno a questa parte. Non è nulla di originale e magari lo fanno anche alcune di voi. Gli ultimi giorni di dicembre scrivo una lista degli obiettivi che voglio raggiungere nell'anno nuovo, di solito circa una decina.
I propositi sono di vario tipo. Possono riguardare il fisico (ad esempio: perdere cinque chilogrammi, cambiare pettinatura, mangiare in maniera più sana, avere uno stile di vita più attivo e meno sedentario, dormire otto ore per notte); o l'aspetto economico (trovare lavoro o cambiarlo, fare un investimento, risparmiare); o quello relazionale (passare più tempo con la famiglia, sposarsi, avere un figlio, conoscere gente nuova); o il lato caratteriale (essere meno permaloso o geloso, sorridere di più, avere più autostima, essere più puntuale). Oppure possiamo elencare sogni di vario tipo: visitare una determinata città, laurearsi, frequentare quel corso di inglese, cucina, equitazione, yoga o qualsiasi cosa ci interessi.
 Scrivere una lista di buoni propositi non è solo un piacevole passatempo, è soprattutto un modo per fare chiarezza sui propri obiettivi, capire cosa si vuole raggiungere, quali sogni realizzare e su cosa impegnarsi.
Magari non riusciremo a realizzarli tutti, ma tra un anno potremo vedere quali risultati abbiamo raggiunto.
Provateci anche voi!

Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Cinzia Crinò
Dalla gallery
Primo Maggio
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.