Cosa fare in caso di contagio da AIDS
Cosa fare in caso di contagio da AIDS
Cosa fare in caso di contagio da AIDS

Cos'è l'AIDS e l'HIV
L'AIDS è una delle malattie a trasmissione sessuale più temute tra la popolazione a causa di quanto possa essere pericolosa. Tuttavia, ciò che è contagioso non è l'AIDS, ma l'HIV, il virus dell'immunodeficienza umana. Questo virus viene incubato per molti anni nel corpo, quindi i sintomi non si vedono prima di 8 o 10 anni.

Quando questi cominciano a manifestarsi, si dice che la persona abbia già ufficialmente l'AIDS. L'acronimo AIDS significa sindrome da immunodeficienza umana, e ciò che fa il virus è, infatti, attaccare il sistema immunitario della persona, indebolendolo fino alla sua distruzione, così il corpo non potrebbe difendersi da malattie e infezioni e, dopo di molti anni, la persona sarebbe morta.

Probabilità di contagio senza protezione
Il preservativo è l'unica barriera che ti protegge dalle malattie sessualmente trasmissibili (MST), quindi le probabilità di infezione da HIV senza protezione sono molto alte, ma aumentano molto di più se il sesso anale viene mantenuto, dal momento che il L'anale è estremamente delicata, con la quale sarebbe molto facile che si verificasse una piccola fessura e, di conseguenza, l'HIV passasse direttamente nel sangue.


Lo stesso accade con le pareti vaginali o la bocca, se hai piccole ulcere. Le probabilità di infezione da HIV durante l'atto sessuale sono molto alte, ma lo sono ancora di più se c'è qualche ferita nell'incontro.

Contagioso per una singola relazione?
Sì, è possibile. Come abbiamo detto, è estremamente facile ottenere l'HIV se non si usa il preservativo, l'unica cosa che ti protegge dalle malattie sessualmente trasmissibili. Pertanto, è molto facile ottenere l'AIDS da una singola relazione sessuale.

Quindi non esitare mai a usare il preservativo, soprattutto se non conosci la persona. Non fidarti se ti dicono che non hanno alcun STD, perché potrebbero averlo e non saperlo. Come abbiamo già detto, l'AIDS, ad esempio, non si manifesta fino a dopo 8 o 10 anni.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Maria Concetta Sepe
Dalla gallery
Libertà di pensiero
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.