Alimentazione del coniglio
Alimentazione del coniglio
Alimentazione del coniglio

Il tu tuo coniglio é un erbivoro, ciò significa che si nutre esclusivamente di vegetali.
Se desideri acquistare un coniglio o già ne hai uno, ecco alcuni consigli sulla sua alimentazione.

Il  fieno di erba ad alto contenuto di fibra é la fonte principale dell’alimentazione del  coniglio. Le fibre lunghe contenute nel fieno promuovono una corretta funzione intestinale negli erbivori come i conigli. Un'integrazione giornaliera di pellet di fieno arricchito é consigliato per fornire tutte le vitamine e i minerali essenziali che non si trovano nel fieno. Le verdure fresche sono anche esse una componente importante delta dieta di un coniglio, inoltre con moderazioni si possono offrire leccornie naturali.
ll tuo coniglio deve sempre avere a disposizione una varietà di fieno di erba di qualità. Sono molti i vantaggi che ne derivano, tra questi il Fieno aiuta a prevenire l’obesità, problemi dentali, i problemi intestinali e  anche la noia. E’ consigliato cambiare il fieno sporco, per  stimolare il consumo dei conigli più schizzinosi.  L conigli inferiori ad un anno di età possono mangiare fieno di erba medica in aggiunta ad altri fieni. Dopo l’anno, il fieno di erba medica va data can moderazione, solo come premio. Le femmine in gravidanza o in allattamento, oppure conigli in convalescenza possono trarre beneficio dall’erba medica nella loro dieta.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Agrippino Romano
Dalla gallery
Povertà e baracche
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2020
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.