Cosa fare se il mio gatto mi morde
Cosa fare se il mio gatto mi morde
Cosa fare se il mio gatto mi morde

Il mio gatto mi attacca: cosa posso fare?
Quando un gatto ti morde o ti attacca, è importante insegnargli a porre dei limiti al suo comportamento in modo che, in questo modo, la tua convivenza sia il migliore possibile. Devi conoscere alcuni trucchi per addestrare l'animale e farlo controllare meglio i loro impulsi naturali.

Qui scopriremo cosa fare se il tuo gatto ti morde dandoti i migliori trucchi che devi eseguire per calmare la tua ansia e permettergli di controllare la tua energia.

Imposta i limiti
È possibile che il tuo gatto ti attaccha perché vuole giocare con te ma, in questi casi, è importante segnare bene i limiti in modo che sappia come controllare la sua energia. Un buon trucco è che l'animale ha un raschietto in modo che possa limare le unghie e che, inoltre, abbia giocattoli ed elementi per distrarsi.

Inoltre, è essenziale passare un po 'di tempo ogni giorno a giocare con lui in modo che possa divertirsi con te senza doverti mordere. I giocattoli serviranno come limite tra la tua mano e l'animale, così ti abituerai a "mordere" questi oggetti invece di attaccare la tua pelle.
Corregge l'animale
Se vuoi che il tuo gatto si comporti bene, è importante che lo istruisca e lo istruisca. Quando l'animale ti morde, ciò che devi fare è correggere il suo atteggiamento e, per questo, NON devi urlare poiché lo spaventerai soltanto. Cerca di correggerlo con il tuo atteggiamento, cioè, non dargli amore o mima quando ti morde, né, immediatamente, dopo. Né dovresti dare cibo o dolci perché l'animale lo assocerà a qualcosa di positivo.

Lascia il tuo spazio
Molte volte, i morsi di gatto sono sintomi che l'animale ha bisogno di più spazio. Non dobbiamo dimenticare che la natura di questi felini è solitaria e indipendente. Pertanto, potrebbe essere che l'atto di mordere è un modo di esprimerti e dirti che hai bisogno di più spazio. I tuoi morsi possono anche essere un indicatore che c'è qualcosa che fai che non ti piace, ad esempio, prendilo dal pavimento, abbracciarlo e così via.

Vai dal veterinario
Se vedi che il tuo gatto non migliora dopo questi suggerimenti, ti consigliamo di portarlo dal veterinario. Molte volte, l'aggressività nei piaceri è solo un segno che l'animale soffre di qualche complicazione di salute. Pertanto, portalo a visitare un esperto per dirti come puoi aiutare l'animale.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Maria Concetta Sepe
Dalla gallery
L'uomo deriva dalla scimmia ... la felicità di essere donna
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.