Pappagalli parlanti
Pappagalli parlanti
Spesso incontriamo persone che hanno come pet o un pappagallo, o ogni qualvolta che se ne incontra uno, la domanda più classica è “ma parla?”.
Anche se i pappagalli sono degli animali con un’intelligenza pazzesca, ma la realtà dei fatti è che i pappagalli non parlano… semplicemente non fanno altro che ripetere parole e suoni che ascoltano frequentemente nei loro dintorni. I pappagalli non parlano perché, a differenza degli umani, le parole che ripetono non hanno alcun significato per loro, né possono comunicare idee indipendenti attraverso la formazione di frasi significativi, dunque, per tale motivo, gli umani sono le uniche specie animali con la capacità di parlare.
Ciò, però non toglie il fatto che consideriamo un pappagallo che vive casa come pet da compagnia, a lungo andare, riesce ad assumere la capacità di ripetere i suoni a seconda della situazione in cui si trovano, ad esempio: un pappagallo può imparare a dire cibo se è associato all'ora del pasto che il suo proprietario ha destinato a lui, fintanto che lo allena per fare l'associazione con motivazioni positive.
Che dire… i pappagalli sono animali eccezionali, e chi ne possiede uno sa a cosa mi riferisco, e all’amore che questi splendidi uccelli riescono a trasmettere.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Gelsomina Aliperti
Dalla gallery
Aumento povertà
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.