Albero di Natale di carta bianca con un ramo secco
Albero di Natale di carta bianca con un ramo secco
Un albero di natale che non occupi troppo tempo, che sia ecologico ma anche naturale? Perché non farlo partendo da un bel ramo secco o da un albero secco, che si può recuperare in qualsiasi negozio di fiori e di piante, dove probabilmente avrete anche una selezione di rami secchi di diverse misure? Oppure in un bosco, dove di alberelli secchi ce ne sono tanti e di contenute dimensioni?
Procuriamoci un albero secco, decoariamolo con la carta, non è difficile, ma il risultato è fantastico. Servono anche del filo bianco, della carta colorata e la mitica pinzatrice.
La prima operazione da fare è piantare l'albero o i rami secchi in un vaso pesante, che sia predisponente a una fioritura cartacea eccelsa.
Procediamo quindi realizzando delle catenelle, sullo stesso tipo di quelle di carnevale, ancorando anelli di carta ottenuti da striscioline di carta bianca, creando un festone di dimensioni desiderate, da usare per riempire i rami dell'albero.
Sempre con la carta, ma questa volta colorata, creiamo dei globi di carta, a forma di fiore, di origami, concentrici, asimmetrici, usando solo striscioline di carta ancorate con la pinzatrice. Pinziamo alle decorazioni anche un filo bianco, in tinta con i festoni, che serve per appendere il tutto.
Procediamo quindi ad appendere ai rami secchi i nostri globi di carta, in seguito appoggiamo le catene di carta in modo da riempire lo spazio.
Posizioniamo alla base dell'albero una decorazione luminosa colorata natalizia, che cambi colore o che rifletta verso l'alto la luce, possiamo trovarne in qualsiasi bazar a bassissimo costo, ecco che il nostro albero, a luci spente, ma anche di giorno, rifletterà i colori in modo alternativo, un alberello che ricorderete per sempre.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Dalla gallery
Morire sani
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.