Cos'è la carta acetato e a cosa serve?
Cos'è la carta acetato e a cosa serve?
Cos'è la carta acetato e a cosa serve?

Cos'è la carta acetato
La carta acetato è un composto formato da cellulosa e acidi, come acido acetico e acido solforico. Viene fornito in fogli o lastre trasparenti che si possono trovare in varie dimensioni e spessori, in particolare da 0,1 mm a 0,5 mm.

Perché un materiale è ampiamente utilizzato per un gran numero di tecniche fai-da-te o 'fai da te'? Per le sue proprietà. La carta acetato può essere facilmente tinta, non brucia e non è influenzata dall'umidità. Inoltre, è disponibile in diversi colori. È molto facile tagliare e dare la forma che desideri. Acquistare carta acetato trasparente o colorata è molto semplice, basta guardare qualsiasi cancelleria o negozio in cui vendono forniture per ufficio.

Un sacco di persone hanno associato il ruolo di acetato di dolci, ma ci sono molti altri modi per utilizzare nella vita di tutti i giorni che potrebbe sorprendervi e per aiutarvi con quel dono così speciale che vogliono prepararsi per un parente o un amico, o per qualche tipo di decorazione per la tua casa.



Qual è il ruolo dell'acetato in cucina?
Come abbiamo spiegato prima, questo è, in generale, l'uso più diffuso della carta acetato. Non l'hai mai usato? È perfetto perché, per non risentire dell'umidità e della resistenza al fuoco, la carta acetato può essere utilizzata per determinate tecniche di cottura, specialmente nel caso della cottura al forno.

Uno dei suoi usi più comuni in questa pratica è la sformatura di dolci, come torte, torte e mousse. In molte occasioni, quando prepariamo alcuni di questi alimenti, il momento di rimuovere la muffa è un vero rompicapo, dal momento che sembra davvero impossibile estrarre la nostra torta senza che ci sia un alto rischio di rottura. Per fare ciò, prima di introdurre la miscela nello stampo, la rivestiamo internamente con carta acetato, in modo che sporga dai bordi. Quindi possiamo svelare facilmente e senza la nostra caramella è attaccato alle pareti dello stampo. Molto importante: questa tecnica serve solo per quei dessert che non richiedono un forno o un forno a microonde, poiché non è possibile introdurre la carta acetato, perché con il calore potrebbe contaminare il cibo con i suoi acidi. Pertanto, può essere utilizzato in forno o microonde per tecniche di pittura o altri materiali che devono essere asciugati in questo modo, ma non quando si tratta di cibo.

Un altro modo di utilizzare questo materiale in pasticceria è dare forma al cioccolato nei dolci. Annulla il cioccolato nel forno a microonde o in un pentolino e spargere il cioccolato fuso su carta acetato, che hanno già il modo in cui vogliamo, ad esempio lettere o disegno. Quando il cioccolato si asciuga, possiamo rimuovere il cioccolato fondente dalla carta e aggiungerlo alla nostra torta o al dessert.

È importante che, se hai intenzione di utilizzare carta acetato in cucina, acquistare quello specifico per questo uso.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Gelsomina Aliperti
Dalla gallery
Apertura mentale
Sondaggio
DONNISSIMA.it © 2001-2018
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.