Inventiamo giochi e attività da fare con i TAPPI di plastica
Inventiamo giochi e attività da fare con i TAPPI di plastica
Su Timu.it possiamo pubblicare le nostre idee creative cimentandoci sul tema dei tappi di plastica. Come funziona? Ecco illustrato di seguito il tema proposto dal sito, con il link dove cliccare per caricare le nostre idee supercreative. Tutte le proposte realizzabili saranno edite su un libro dedicato appositamente ai TAPPI di PLASTICA. Attendiamo le vostre idee!!

I Tappi di Plastica delle bottiglie sono un oggetto che in qualche modo in casa non manca mai. Ogni bottiglia ha il suo tappo e ogni tappo ha la sua bottiglia. Un Work in Progress è un lavoro a tante mani che si viene creando mentre si fa, adattandosi a quanto accade e superando i timori dell'imprevisto, con fiducia e un pizzico di entusiasmo, ed è proprio con questo spirito che proponiamo di partecipare alle attività ideate dal "Mondo tappo". ECCO IL LINK DEL PROGETTO ON LINE:

https://timu.civiclinks.it/it/m/inquiry/mondo-tappo-inventiamoci-il-riuso/

Durante il viaggio che ci ha portati a visitare scuole e aziende che raccolgono i tappi abbiamo incontrato molte persone che condividono con TrentinoSolidale lo spirito del riuso e del riciclaggio. Per questo a 5 anni dall’inizio ufficiale di questa grande avventura proponiamo l'iniziativa "WORK IN PROGRESS del MONDO TAPPO" all'insegna dell'ecologia e della solidarietà, pensata per le famiglie, le scuole e le associazioni che si occupano di animazione ricreativa per bambini. Lo scopo? Scrivere insieme il GRANDE LIBRO del MONDO TAPPO.

A partire dai lavori pubblicati on line in questo spazio di Timu sarà redatto un manuale dei giochi da fare con i tappi.

PARTECIPARE è semplice e divertente: PROPONI su timu i giochi e le idee creative per il riuso dei tappi di plastica (ad esempio per creare portachiavi, portafortuna, giochi, attività...) in formato di testo o con immagini corredate da didascalia.
L'attività è coordinata con gli incontri nelle scuole con informatori ed educatori che raccoglieranno le adesioni dei bambini, dei giovani e delle associazioni, invitandoli a presentare le loro rispettive proposte.
Il progetto è curato da: Raccolta tappi, Scuole & Solidarietà, Mutuo Aiuto Famiglie Solidali, TrentinoSolidale onlus.

L’iniziativa sarà promossa da TrentinoSolidale onlus sulla stampa locale e su facebook.
La data di scadenza per partecipare è il 30 aprile 2014.
Il titolo che verrà dato al "GRANDE LIBRO DEL MONDO TAPPO" sarà scelto dal Centro studi di TrentinoSolidale, tra tutte le proposte che saranno pervenute su facebook e dalla piazza attraverso sondaggi tra la gente che saranno condotti dai responsabili dell'iniziativa.

https://timu.civiclinks.it/it/m/inquiry/mondo-tappo-inventiamoci-il-riuso/

Il monitoraggio dell'iniziativa sarà visibile a tutti sia su Timu.it che in seguito su TrentinoSolidale Live Blog e facebook: nessun@ è esclus@, basta iscriversi! :-)

Informazioni
Martina Cecco
martina.cecco_edizioni@yahoo.com
+39 349 8127688
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Dalla gallery
Analfabeti
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.