Perché i miei fiori cadono dalla mia orchidea
Perché i miei fiori cadono dalla mia orchidea
Perché i miei fiori cadono dalla mia orchidea

Alte o basse temperature
Gli eccessi di temperatura sono estremamente dannosi per i fiori di orchidea. Normalmente, è una pianta che fiorisce in periodi come la primavera o il tardo autunno, poiché in questa stagione il clima è molto più fresco.

La cosa appropriata è di mantenere la nostra piantagione di orchidee in una stanza in cui la temperatura non supera i 26 ºC e scende sotto i 18 ºC. Se il tuo fiore è in giardino, è molto importante tenerlo lontano dai raggi diretti del sole ed evitare ogni possibile corrente d'aria; la cosa migliore è trovare un luogo caldo e asciutto dove sistemare la tua pentola.

Eccesso o mancanza di irrigazione
Sia l'accumulo di acqua e la sua mancanza possono generare la caduta dei fiori della nostra orchidea, e sapere quando per l'acqua richiede una piccola conoscenza. Il più comune è di annaffiarli ogni 5-10 giorni, ma dipende molto da quale stagione dell'anno sei, dove è piantata la tua orchidea e il suo tipo.

In stagioni come l'estate, dove il sole rimane per gran parte della giornata, l'irrigazione dovrebbe essere molto più frequente, circa 3 volte a settimana.
Tuttavia, è importante mantenere il controllo dell'umidità del suolo. Si può sentire al centro per vedere se avete bisogno di acqua e, se sì, irrigazione con un annaffiatoio o in caso di orchidee in vaso, ponendola sotto il rubinetto e far defluire l'acqua sottostante.

Manipolazione errata
Questo può provenire dal momento in cui lo acquisti a tuo carico. I fiori di orchidea sono estremamente delicati, quindi richiedono un trattamento speciale.

Al momento dell'acquisto, è molto importante trasportarli a una temperatura neutra ed evitare di esporli alle correnti d'aria. Una volta che li abbiamo a casa, è completamente sbagliato spostarli costantemente dal posto se sono dentro un piatto; L'opzione migliore è comprarli, trovare lo spazio giusto e tenerli lì. Il fatto di spostarli frequentemente può far cadere i fiori dell'orchidea.

Un altro errore comune che può causare un'orchidea di perdere i fiori è la spruzzatura su di loro. Se lo spazio dove sono, non ha una buona umidità ambientale, è meglio scegliere di mettere un bicchiere d'acqua intorno alla pentola e, quindi, l'acqua evaporata alimenta l'orchidea. Ricorda che lo spray espelle l'acqua con grande forza e questo può maltrattare e persino causare la caduta dei suoi fiori.

Utilizzare fertilizzanti in eccesso
Sebbene sia necessario usarli, il loro eccesso è controproducente per l'orchidea e i suoi fiori. Questa pianta deve essere nutrita con un fertilizzante specifico per esso, che a sua volta deve essere molto diluito in modo che non pregiudichi la sua fioritura.

La cosa migliore è usare soluzioni morbide e non molto potenti che puoi sciogliere con l'acqua per evitare il danno delle orchidee. Dopo diverse irrigazioni (circa 5-6), è importante sostituire questa soluzione con acqua potabile per eliminare eventuali tracce di fertilizzante che possono accumularsi e danneggiare la pianta.

Malattie che possono causare la caduta dei fiori di un'orchidea
Un altro possibile cause che possono rispondere alla domanda "Perché il mio fiori di orchidea cadono" è che la pianta è influenzata da funghi, batteri o insetti per impedire la loro buona crescita.

E 'molto importante prestare attenzione a eventuali segni o sintomi di questa pianta non è bene agire rapidamente e iniziare a trattare con i prodotti più adatti in ogni caso.

Come impedire alla mia orchidea di lasciare cadere i fiori
Ora che sai quali sono le possibili cause di un'orchidea che perde fiori, ti mostreremo alcuni semplici consigli che puoi eseguire per evitarlo:

Innaffia la tua orchidea con acqua minerale o purificata, senza mineralizzazione o prodotti chimici come calce o cloro. Inoltre, usarlo a temperatura ambiente.
Utilizzare repellenti naturali per evitare parassiti che possono danneggiare e rendere l'orchidea malata.
Mantenere l'ambiente privo di fumo o odori forti come profumi o disinfettanti.
Non spostare la pianta, tanto meno se è nella fase di fioritura.
Impedisce agli steli di asciugarsi e ottenere un colore bianco o brunastro.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2020
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.