Decorazioni natalizie sulle finestre
Decorazioni natalizie sulle finestre
Per fare simpatiche decorazioni natalizie sulle finestre di casa o per chi ha un'attivita' sulla vetrina del negozio. Occorrono:
avanzi o ritagli di raso bianco, di tessuto damasco a stelline bianco e argento, 20 cm cubi di imbottitura termoadesiva,filo d'argento, 4 m. di cordoncino bianco, del tondino di legno del diametro di circa mezzo centimetro, lungo quanto la larghezza della finestra, e carta da lucido.
Ricalcate sulla carta da lucido disegni di luna, stelle, festoni e angeli e poi tagliate le stoffe e l'imbottitura sovrapponendo loro i modelli su carta (fate due copie di dimensioni identiche per ogni modello). Stirate l'imbottitura sul rovescio delle varie stoffe.
Sovrapponete le coppie di modelli, rovescio contro rovescio, facendole combaciare con cura e poi cucitele insieme lungo il perimetro con uno zig-zag largo circa 3 mm.Cucite un pezzo di cordoncino lungo circa 40-60 cm. a un'estremita' di ogni modello.
Fissate il tondino di legno sopra la finestra e appendetevi con il cordoncino le stelle e tutte le altre figure che avete preparato.
Sono veramente belle le decorazioni per l'albero di natale preparate con palline da ping-pong decorate con ritagli di tutte le forme ricavati da fogli colorati autoadesivi. Bucate due estremita' con un piccolo chiodo e fate passare nel foro un filo d'argento che fisserete a un'estremita' con un nodo. Appendetele infine all'albero.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Laura D.
Dalla gallery
Dimensioni e sesso
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.