Divertirsi con i nostri bambini giocando con la pasta di sale
Divertirsi con i nostri bambini giocando con  la pasta di sale
Per giocare con i nostri bimbi facendo finta di fare la "pappa", oppure costruire dei pupazzetti e poi dipingerli, possiamo preparare velocemente la pasta di sale.
Gli ingredienti che servono sono: due tazze di farina, due tazze di sale e una tazza d'acqua. La pasta non e' commestibile.
Non preparare piu' impasto di quello che serve perche' nel giro di poche ore indurisce. La cottura degli oggetti va fatta per alcune ore nel forno a temperatura minima. Le prime due ore la pasta deve cuocere su un foglio di alluminio e poi per altre tre ore direttamente sulla griglia.
Una volta che gli oggetti sono stati cotti a puntino e, tolti dal forno, si sono raffreddati fino a raggiungere la temperatura ambiente, potete decorarli a piacere. Usate della vernice opaca o dei colori acrilici; nel primo caso ricordate pero' che il colore va passato due volte. Gli oggetti sono resistenti e possono essere usati anche per lungo tempo.
Un piccolo esempio di costruzione, puo' essere un "teatrino". Costruite con il vostro bimbo tante piccole teste di animaletti (magari usando stampi che gia' avete in casa)come coniglio, gallo, papera, anatroccolo; scavate con un cucchiaino dei buchi nella loro parte inferiore, grandi abbastanza perche' possa entrarci un dito. Colorateli in modo diverso, infilatene uno su ogni dito della mano e recitate con i personaggi da voi creati.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Laura D.
Dalla gallery
La pensione un miraggio
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.