Rimedi della nonna: ferro da stiro e calcare
Rimedi della nonna: ferro da stiro e calcare
Mie care amiche, in questo articolo vi propongo un classico rimedio della nonna per salvare il ferro da stiro dal calcare.  A chi di voi non è mai capitato di trovarsi con una pila enorme di panni da stirare a causa del ferro da stiro che da un giorno all’altro ha smesso di funzionare?  Quando il motivo è dovuto al calcare, in attesa di portare il vostro ferro da stiro da un esperto di fiducia che si occuperà di ripararlo, esiste un rimedio che vi permetterà di liberarvi della pila di panni in sospeso.
Con il consumismo che c’è in giro, di fronte al ferro da stiro rotto, la reazione istintiva è acquistarne subito un altro, ma non sempre è possibile affrontare spese importanti ed è per questo che i rimedi della nonna possono essere una buona alternativa.
Che cosa dove fare per liberare il ferro da stiro dal calcare?
Procuratevi un bicchiere di aceto bianco e versatelo nella caldaia del ferro da stiro, lasciando riposare almeno per trenta minuti. Trascorso questo lasso di tempo, liberate la caldaia dall’aceto e sciacquatela con acqua pulita; seguendo questa soluzione, il vostro ferro da stiro funzionerà di nuovo.
La cosa importante è non abusare  di questo rimedio della nonna e contattare al più presto un esperto che possa occuparsi di verificare che la causa del guasto sia solo il calcare o se c’è altro da controllare; infine, ricordate di buttare via l’acqua dal ferro da stiro dopo ogni utilizzo.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2025
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.