Un angelo da parete con un piatto di carta
Un angelo da parete con un piatto di carta
Vogliamo fare una sorpresa ai nonni e portare loro un regalino fatto dai nostri bimbi, senza però dover per forza comprare materiali difficili da elaborare e particolarmente complicati da realizzare? Serve della colla super attaccante ed il gioco è fatto.
Un'idea che non è per niente difficile e che tutti potremmo realizzare certamente anche in pochi minuti, senza dover impazzire nella scelta è l'angioletto costruito con un piatto di plastica bianco e decorato con lo smalto dorato, che si trova in ogni cartoleria.
La prima operazione da fare per realizzare ciò è di tagliare un piatto di plastica bianca del modello piano in modo da tovìgliervi una fetta pari a un quarto del piatto, come se lo volessimo tagliare in 4 fette di pari dimensioni.
Tagliata con cura la fettina di piatto procediamo decorando con il glitter o con lo smalto dorato la parte sottostante dell'angelo, le ali e la schiena, facendo in modo che l'oro sia ben distribuito in modo artistico ed elegante.
Procediamo incollando a rovescio la parte tagliata, con la colla super attaccante, in modo da attaccarci dunque la tunichetta, che possiamo decorare, sempre con lo smalto.
Con del cartoncino robusto marroncino creiamo i capelli, con il cartoncino rosa il viso rotondo e le manine, applichiamo il tutto sulla struttura del piatto di carta in modo da chiudere poi l'opera con un cerchio di carta argentata, che possiamo ricavare anche dalla carta da cucina alluminio, incollata sul retro dei capelli per fare l'aureola.
Ecco che il nostro angioletto è pronto, eventualmente possiamo anche farne un paio, per usarli come decorazione murale appendendoli alle pareti con un filo.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Dalla gallery
Tutti su Facebook
Sondaggio
DONNISSIMA.it © 2001-2018
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.