Un angelo fantastico in carta da giornale
Un angelo fantastico in carta da giornale
Realizziamo insieme un angelo di Natale, con la carta da giornale e con una pallina di spugna e della lana colorata: non servono molti materiali, solo una mano ferma, pochi minuti di tempo, una pinzatrice di metallo e della colla a presa rapida.
Prima cosa da fare: decidiamo le dimensioni del nostro angelo, perché con questa semplice tecnica, a seconda di quello che vogliamo fare, possiamo costruire angeli piccoli per creare fermaposto per il giorno del pranzo di Natale, ma anche grandi angioletti da appendere in casa, come segno di buon auspicio, durante le feste natalizie.
Muniamoci di pallina di spungna da tennis o da ping pong domestico e lana trasparente per le rifiniture o finta paglia, che rende ancor meglio l'idea del capello biondo degli angioletti.
Con pazienza creiamo un ventaglio grande per il corpo dell'angelo, piegando in ondine da 1 cm un foglio di carta da giornale delle dimensioni desiderate, pinzandolo con la pinzatrice in alto, in modo da creare una gonnella.
Creiamo quindi anche le ali, con lo stesso metodo, molto veloce, avendo però cura di piegare il ventaglio a metà, in modo da dare una dimensione tridimensionale a effetto alato, impinzando con la cucitrice in metà dell'organetto creato, ripetiamo lo stesso per la seconda ala.
Ora che abbiamo i tre pezzi di angelo, assembriamo il tutto, unendo con una pinzata e con della colla a presa rapida. Attacchiamo anche la pallina di spugna, sulla quale provvediamo quindi ad incollare i capelli di lana artificiale.
Per completare l'opera, con un nastro dorato o argentato, creiamo un fiocchetto intorno al collo dell'angelo, per nascondere le zone incollate e per dare un tocco di luce all'angelo.
Ecco la nostra meravigliosa creazione, un bellissimo angelo lucente.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Dalla gallery
Sogni e crisi
Sondaggio
DONNISSIMA.it © 2001-2018
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.