Un giardino tutto da vivere
Un giardino tutto da vivere
Con l’arrivo della bella stagione ci piace stare all’aria aperta. I bambini amano giocare fuori, parchi e prati si riempiono di gente. Ma quale posto migliore del giardino di casa per rilassarsi? Per avere l’ambiente ideale non bisogna fare altro che ideare un giardino che sia adatto sia alle nostre esigenze ma anche a quelle dei più piccoli.

Per i bambini stare all’aria aperta è più salutare di quanto si possa pensare. Gli alberi, i fiori, i suoni ed i colori, i profumi, sono elementi che possono alleviare dallo stress della vita frenetica, della vita stressante di tutti i giorni e dei ritmi della scuola!
Ma cosa serve per progettare un bel giardino, come organizzare gli spazi, quali idee realizzare?

Il verde è il grande protagonista, Il prato è uno degli elementi più importanti!  Un piano morbido in cui i bambini possono correre e giocare senza pericoli. Se sei amante del fai da te è semplice realizzarlo. Scegli tra un prato sintetico, sul nostro portale LionsHome.it puoi trovare zolle di prato sintetico componibili anche con margherite o piccoli fiorellini.

Se desideri invece un bel prato vero, basta semplicemente posizionare delle zolle già pronte. Il prato, può essere posato in qualsiasi mese dell’anno, i ma i periodi migliori restano la primavera e l’autunno. In questi mesi le piogge sono più frequenti e, in autunno, i giardini richiedono solitamente meno attenzioni. Se decidi di usare le zolle già pronte, fai attenzione: in estate è bene innaffiarlo abbondantemente e con maggiore frequenza.

Una bella idea per rendere il giardino più accogliente (soprattutto se si ha uno spazio piccolo), può essere quella di sistemare delle aiuole ben curate, a bordo parete, poste lateralmente e definite con una bordura effetto pietra Lakelan, per creare un mini recinto di qualsiasi forma in un istante.
Si può anche utilizzare una bordura in legno. Una piccola staccionata non molto alta, interrata nel prato e alleggerita da un andamento ondulato.  All’interno un tappeto di pietre, da cui emergono alberelli e piante di altezze e colori differenti.

Una volta sistemata la zona verde si passa poi alla zona relax.
Per l’arredamento, Sedie, ombrelloni, tavoli da esterno, Sdraio, ognuno sceglie in base allo spazio a sua disposizione. In un bel giardino non può mancare una zona adibita al riposo dove trascorrere piacevoli serate, in famiglia o con gli amici. L’ideale sarebbe avere un bel gazebo con struttura in alluminio e con delle tende laterali in tessuto idrorepellente, o un elegante ombrellone da giardino che assicura un ombreggiatura perfetta durante le giornate più soleggiate.

Un prodotto nello stesso tempo moderno e funzionale. Sotto, si può sistemare un bel salotto da giardino, un set in rattan con tavolino, divano due posti e un paio di poltrone o un grazioso salottino con poltroncine in vimini e un divanetto rivestito in tessuto, un pouf coordinato e un tavolino basso. Per le serate in compagnia non dovrebbe mancare un barbecue e un bel tavolo da esterno allungabile. Ed infine per la gioia dei più piccoli un bel dondolo e una bella amaca colorata.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2020
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.