Con le ali nel cuore
Con le ali nel cuore
Una fiaba che scorre dinanzi agli occhi come un filmato, con immagini che parlano da sole.

Il sensibile animo dell'autrice è capace di affrontare in modo gioioso un argomento delicato, utilizzando garbate metafore e straordinari disegni dalle tonalità pastello, con figure ricche e armoniose. Attraverso le pennellate l'autrice tratteggia mondi evanescenti, atmosfere da favola, personaggi irreali dei quali si diventa immediatamente compagni. Maddalena Sodo riesce a trasformare le parole in immagini che hanno colori, odori e suoni, quelli che “percepisce quando si accinge a disegnare”.

Maddalena Sodo , dopo quindici anni di lavoro come appassionata archeologa, oggi si dedica prevalentemente all’illustrazione, grazie alla quale ha partecipato a numerosi concorsi nazionali ed internazionali. È stata selezionata per le mostre e per la pubblicazione in catalogo di diversi concorsi internazionali. Attualmente collabora con la casa editrice libanese Dar Alhadaek, che utilizza le sue illustrazioni per due riviste per bambini.

www.dimarsicolibri.it
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Fabia Tonazzi
Dalla gallery
Halloween una festa molto sentita in Italia
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.