Il mio piccolissimo museo in una scatola, musei
Il mio piccolissimo museo in una scatola, musei
Sabato 9 e domenica 10 maggio torna l'appuntamento con "Kid Pass Days" che quest'anno si trasferisce online per dare vita al primo evento digitale dedicato alle famiglie, pensato per scoprire il patrimonio culturale, storico, artistico e scientifico di tutta Italia. All'iniziativa partecipano anche i Servizi Educativi dell'Ufficio beni archeologici della Soprintendenza per i beni culturali della Provincia autonoma di Trento con la proposta "Il mio piccolissimo museo in una scatola".

Si tratta di un vero e proprio tutorial condotto da Amelia, una bimba di 8 anni, che passo dopo passo mostrerà come realizzare un museo in miniatura, personalissimo e unico, da presentare e far visitare a tutta la famiglia. Il video sarà disponibile a partire da sabato 9 marzo alle ore 15 sui canali social della Soprintendenza Facebook (Soprintendenza per i beni culturali Trento), Instagram (@Soprintendenza_beni_culturali) e Twitter (@Beniarcheo) e sul portale www.cultura.trentino.it/Temi/Archeologia nella sezione #ArcheologiaTrentino.

#KidPassDays sono le giornate delle famiglie, ideate e organizzate con lo scopo di diffondere l’accessibilità e l’accoglienza a misura di bambino e valorizzare gli eventi di qualità rivolti alle famiglie con bambini da 0 a 12 anni. L'edizione di quest’anno sarà una grande maratona di eventi digitali organizzati in simultanea in collaborazione con oltre 70 musei, spazi culturali, parchi archeologici e associazioni da tutta Italia.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2020
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.