La carta del diavolo
La carta del diavolo
Cari amici di Donnissima una figura che rappresenta qualcosa di molto misterioso che da sempre ha attirato la mia attenzione è quella del Diavolo, al punto da voler condividere con voi il suo significato.
Le carte si sa hanno sempre il loro fascino e la loro storia...Vediamo cosa rappresenta la carta numero 15
L'Arcano numero XV, il Diavolo, rappresenta una tetra parodia della carta degli Amanti. La scelta era la chiave di quella carta, ed in questa resta, ma siccome la scelta non è stata quella giusta, allora le due figure sono incatenate. I fiori ed i frutti, così rigogliosi nella carta de gli Amanti, qui sono rinsecchiti ed attaccati alle code dei due semidiavoli, incatenati insieme, che devotamente servono il loro padrone.

Nonostante questo i semidiavoli non sono affatto infelici, anzi, sembrano sereni, riposati, un lieve accenno di sorriso sul volto. L'incatenamento dei semidiavoli ci proietta in un mondo rivolto a pratiche sessuali, ad una dipendenza materiale dal sesso, alla vita vissuta nella trasgressione. Il diavolo ritratto nella carta è assimilato a Baphomet, personaggio che era usato dai Cavalieri Templari durante le cerimonie di iniziazione, e uno dei motivi per cui l'inquisizione sciolse l'ordine per eresia ed idolatria. Per i Templari era il divinatore del sacro Gral, che nei tarocchi è rappresentato dall'asso di coppe.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Fabia Tonazzi
Dalla gallery
Fine mese
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.