Come scrivere un'introduzione per un'indagine
Come scrivere un'introduzione per un'indagine
Come scrivere un'introduzione per un'indagine

Passi da seguire:
1
Indagare sull'argomento. Assicurati che ciò che stai per investigare non sia già stato fatto da un altro autore. Cerca e scegli gli articoli o i libri che parlano del tuo argomento specifico. Evita siti web generici o indipendenti, mentre gli URL che terminano in .org o .edu sono buone opzioni; dovresti anche tenere a mente che Wikipedia non è una buona fonte per un documento di ricerca.
2
Quando si scrive un'introduzione a un'indagine, si consiglia di fare una descrizione del contenuto dell'opera prima di scriverne uno qualsiasi delle sue parti, pertanto, si dovrebbe essere uno dei primi passi. Questo schema non dovrebbe essere dettagliato, ma una descrizione del percorso che si intende intraprendere. Questo ti aiuterà a organizzare le tue fonti e ad approfondire il paragrafo introduttivo.
3
Scrivi l'argomento del lavoro di ricerca e inseriscilo nel contesto appropriato. Deve essere una o più frasi dettagliate, una sintesi di ciò che intendete discutere con la vostra ricerca. Usa una voce chiara e attiva, poiché dovresti attirare l'attenzione del lettore e incoraggiarlo a leggere l'intera tesi.

4
Dovresti anche indicare brevemente lo scopo o l'obiettivo dell'indagine, cosa ti ha portato a scegliere quell'argomento e ciò che speri di ottenere da questa indagine. Non è necessario estendersi troppo, poiché in seguito è possibile dedicare una sezione agli obiettivi generali e specifici dell'indagine.
5
Indica anche la metodologia di ricerca che è stata seguita per portare a termine il progetto. Nello stesso modo in cui nel caso degli obiettivi, nell'introduzione dovrai solo annotare quale fosse la metodologia scelta e in seguito andrai più a fondo.

6
Sebbene sembri contraddittorio, nell'introduzione dovrai menzionare i principali risultati dell'indagine. Non dovremmo riservarli esclusivamente per la fine del progetto, perché è probabile che perderanno i lettori lungo la strada. Non è un thriller in cui dobbiamo mantenere il mistero, ma esporre i risultati genericamente genererà interesse per i lettori.
7
Allo stesso modo, quando scriviamo un'introduzione per un'indagine, dobbiamo esprimere la conclusione o le conclusioni principali suggerite dai risultati. In questo modo, il lettore saprà esattamente cosa è disponibile per leggere e dovremmo cercare di fornire ragioni e motivazioni per dedicare il tempo necessario per immergersi nella ricerca, e non abbandonarlo nell'introduzione.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Gelsomina Aliperti
Dalla gallery
Tutti più felici
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.