Significato delle rose in base al loro colore
Significato delle rose in base al loro colore
Significato delle rose rosse
Le rose rosse sono le più comuni e le più conosciute in tutto il mondo. Questo tipo di fiori è sempre stato considerato un simbolo di amore, passione, bellezza e rispetto. La cosa più frequente è che è un regalo per una coppia, per essere un colore appassionato, eccitante e mostrare rispetto e amore insieme. Pertanto, sono frequenti come regali per congratularsi con una data importante, come un anniversario o San Valentino, o per dichiarare questo tipo di sentimenti.

Ad ogni modo, è anche comune darli a qualcuno che semplicemente vuole trasmettere uno spettacolo di rispetto o adulazione senza dover essere un partner o fingere. Pertanto, è anche facile vedere un bouquet di questi fiori come congratulazioni per aver vinto un premio al momento della consegna.

Se ti piace questo colore potresti anche essere interessato a sapere qual è il significato dei garofani rossi.


Significato delle rose rosa
Anche le rose rosa sono molto frequenti e piacciono a molte persone perché sono molto luminose e allegre. Dare questo fiore in questo colore può avere diverse interpretazioni, ad esempio il significato principale di apprezzamento, ammirazione, gratitudine, simpatia, fiducia e apertura.

Inoltre, come tutti questi fiori rappresentano una grande bellezza, ma in questo colore anche questi fiori simboleggiano l'assenza del male, sono collegati con l'innocenza e trasmettono un atteggiamento positivo. Si crede anche che più intenso è il colore rosato, più intense sono queste sensazioni che vogliono trasmettere e più chiare sono, meno possono essere intensi o più si avvicinano al significato di quelli bianchi.


Significato delle rose bianche
Purezza e innocenza sono le caratteristiche principali trasmesse da questi fiori. Ma le rose bianche quando vengono date nel contesto di una coppia significano che la persona che le dà sente che questa è una relazione duratura, stabile, solida e pura. Per tutto questo, sono i protagonisti delle roamo di molte spose nel giorno del loro matrimonio. Quindi, questo colore trasmette un messaggio di puro amore che durerà tutta la vita.

Significato delle rose gialle
Le rose gialle trasmette in particolare un chiaro senso di amicizia e di gioia. Dare fiori con questo colore saremo dicendo questa persona che il nostro rapporto con esso ci porta gioia della vita, l'energia, la soddisfazione, l'ottimismo e la luce. Pertanto, essi sono comuni come regali ad amici e amici che sono diventati speciale nella nostra vita.

Inoltre, rose gialle sono comuni per dare a qualcuno congratulandosi con lui per aver realizzato qualcosa di importante per lui, finire alcuni studi, una promozione sul lavoro o di un importante obiettivo personale.

Significato delle rose blu
Le rose blu sono considerate fiori unici e straordinari perché sono impossibili da raggiungere in natura. Per questo motivo, è fiori che significa che la persona che li riceve è speciale, unico, misterioso, unico e indispensabile nella vita che c'è stato dato. C'è una variante che combina un intenso tono blu, con questo fiore lilosos colpi e mette in evidenza ancora di più il senso del mistero e unico. Inoltre, altri significati che sono stati dati a questo colore sono l'armonia, l'affetto, la libertà, la tranquillità, la pace, la fiducia e l'apertura.

Rose lilla
Una rosa lilla sono considerati fiori che hanno principalmente un significato di nobiltà e tranquillità. Allo stesso modo, sono anche interpretati come un simbolo che dà forza a combattere contro insicurezze e problemi, un simbolo di superamento. Ma, a livello di amore, questi fiori rappresentano seduzione, desiderio e passione.

Davvero quelli che hanno un colore molto lilla sono difficili da vedere e quelli naturali sono una variante che ha un tono giallo al centro. Pertanto, quelli che sono di un colore lilla e hanno la normale forma di una rosa di solito sono tinti. D'altra parte, quelli che sono naturali e di un tono più porpora tendono ad essere rose rosse che si sono scurite e sono diventate quasi granate. Questi ultimi sono i più adatti per dare ad una coppia che vuole trasmettere desiderio e passione.

Significato di rose nere
Le rose nere da un aspetto legato all'amore e alla passione sono un simbolo di eleganza, bellezza, esclusività, mistero e seduzione. Ma, al di fuori di questo tipo di contesto, questi fiori scuri possono trasmettere un messaggio di tristezza, solitudine, monotonia, eternità, separazione, nocturalità e persino morte.

Dare un fiore di questo colore dovrebbe essere un gesto che hai pensato molto bene prima di farlo e dovresti anche conoscere abbastanza bene la persona che intendi offrirti, così saprai se questo colore ti piacerà davvero o se riuscirai a percepire il gesto proprio come qualcosa di negativo.


Rose arancioni
Le rose arancioni non sono viste come rosso, bianco, giallo o rosa, ma sono anche abbastanza frequenti in alcune parti del mondo.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Agrippino Romano
Dalla gallery
Credere nell'amore
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.