Silvana Maroni presenta Lo sanno solo le stelle
Silvana Maroni presenta Lo sanno solo le stelle
Oggi voglio presentarvi il libro di Silvana Maroni, un libro che racconta di storie che hanno una bellissima linea conduttrice : Le stelle, i sogni, le speranze.

"Lo sanno solo le stelle" è un'opera in cui respirano simultaneamente due anime: da una parte il mito, la leggenda e il racconto fantascientifico che portano il lettore sulle strade tortuose dell'immaginifico e fantastico, dall'altra un racconto scientifico, quasi saggistico, che esplora le meraviglie del nostro universo. In quest'opera le nozioni astronomiche sono corroborate dai racconti fantastici.

Silvana, la tua citazione famosa preferita
“Folle è l’uomo che parla alla luna. Stolto chi non le presta ascolto.”

W. Shakespeare

Uomo libero, amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell’onda che rotola e il tuo spirito è un abisso altrettanto amaro. CHARLES BAUDELAIRE

Come mai haiinserito la figura del sensitivo in uno dei tuoi racconti?

Ho pensato ad una specie umana più evoluta di noi: il nostro cervello ha una complessità enorme, volendo pensare a facoltà aggiuntive rispetto a quelle che già possediamo mi è venuta in mente la facoltà di vedere il futuro quindi l'essere sensitivi.

Contatti
https://www.facebook.com/silvana.maroni

Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2021
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.