Come rimuovere l'odore di sudore sui vestiti
Come rimuovere l'odore di sudore sui vestiti
Come prima cosa occorre subito lavare i vestiti che si sono impregnati di odori sgradevoli come quello del sudore.

Se noti che ci sono vestiti che dopo essere stati lavati provengono ancora un odore sgradevole di sudore, puoi ricorrere a uno dei seguenti rimedi casalinghi. Uno che può funzionare bene è usare il bicarbonato mescolato con acqua e spalmare al capo nell'area delle ascelle, lasciandola agire per tutta la notte.


Un altro rimedio casalingo per levare l'odore del sudore sui vestiti è usare le proprietà dell'aceto. Unire l'aceto bianco in uno spray e girare con la stessa quantità d'acqua. Quindi, suddividere la miscela attraverso le aree maleodoranti e lasciare riposare per circa 10 minuti. Quindi puoi lavare il capo.
Oltre all'aceto, un altro ingrediente naturale che dà buoni risultati per rendere neutrale l'odore del sudore nei vestiti è il limone. Inoltre, mescolare il succo di un limone con la stessa quantità di acqua e con l'aiuto di un panno o una spugna, applicare la miscela sulle zone interessate.

Allo stesso modo, si consiglia di conservare gli indumenti subito dopo il termine del ciclo di lavaggio per evitare che acquisiscano un odore di muffa. Lascia asciugare i vestiti all'aria e non usare l'asciugatrice se l'odore non è scomparso, poiché il calore fissa ulteriormente gli odori.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Maria Concetta Sepe
Dalla gallery
Il cibo è importante. In fondo, noi siamo quello che mangiamo!
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.