I 9 MESI DI GRAVIDANZA
I 9 MESI DI GRAVIDANZA
GRAVIDANZA OGNI MESE DIVERSO DALL’ALTRO
La gravidanza è un’esperienza bellissima e piena di emozioni  ma nello stesso momento si vivono 9 mesi non come ci si aspetta.
Già dal primo mese c’è l’ansia di sapere se l’ovulo è stato fecondato, distruggendo il tuo cervello per cercare di avvertire qualche sintomo precoce e svariati test fino a quando non risulta positivo …
Nell’attesa dei sintomi, arriva improvvisamente la nausea più terribile di quanto si potesse immaginare, se non accompagnata anche da vomito, le papille gustative cambiano i propri gusti, seno duro e dolorante, pancia gonfia di aria …  allora ci si inizia a chiedere quando finiscono questi benedetti sintomi.. ormai s'è capito! sono incinta!!!! basta nausea!
Poi c’è la prima visita dal ginecologo...ecografia transvaginale....e se si vede solo il sacco vitellino??? Inizia un’altra settimana di ansia fino a quando compare il piccolo fagiolino con il suo battito …
Dopo una serie di esami e test probabilistici, si arriva alla 18° settimana, ed inizia il tormento del perché non si sentono i movimenti, ma potrebbe essere normale, perché c’è chi li sente già alla 13° e chi invece deve aspettare la 20°… nel frattempo morfologica e misure varie e finalmente si avverte qualche calcetto, CHE EMOZIONE !!!
A questo punto si è quasi a metà della gravidanza, inizi a vederti grassa, ad avvertire crampi notturni, stitichezza e le odiosissime emorroidi, ti riempi di creme adatte per prevenire le smagliature, poi inizi a gonfiare piedi e mani e tieni sempre sotto controllo la pressione …
Sei arrivata quasi alla fine ed inizia senza limiti l’ansia e la paura del parto e improvvisamente eccoli... i dolori, veri e propri dolori....ma alla fine..tutto questo ha un senso...quando guardi il tuo capolavoro..tuo figlio! La cosa più bella che la vita potesse regalarti … Una gioia immensa e da VIVERE!!!
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Carolina Sepe
Dalla gallery
Non vederti come una frutta persona
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.